Camping Marina Di Roma

Il campeggio e' immerso nel verde, all'ombra di olmi e profumate robinie, a 300 mt dal Mar Tirreno, con una profonda spiaggia sabbiosa. Il "Camping Marina di Roma" e' situato al centro di un importantissimo territorio turistico, etrusco e romano.
Camping Marina di Roma
Al km 30 della via Aurelia, in corrispondenza dei borgo di Palidoro si apre verso ovest, in direzione del mare, la via di San Carlo a Palidoro, che termina dopo 4 chilometri a Passoscuro. Il nome di Passoscuro, o Passo Oscuro, deriva da quello di un sentiero venatorio, e lo si trova menzionato in una Breve di Benedetto XIII del 1724. Il territorio, di selvaggia bellezza, apparteneva al Pio Istituto di Santo Spirito, pervenuto ad esso tramite donazione di antica data da parte della famiglia Peretti, proprietaria di Torre in Pietra e di altre terre circostanti.
Camping Marina di Roma Camping Marina di Roma
La località moderna nasce intorno agli anni Venti come piccolo insediamento di pescatori e "tellinari", e come meta e ricovero dei cacciatori della costa, che fanno dell'osteria "Le Gride" un luogo abituale di ritrovo. Nel secondo dopoguerra avviene il consolidamento abitativo ad opera di pescatori e pastori provenienti per la maggior parte da Scauri; Passoscuro comincia ad essere frequentata dai primi bagnanti provenienti dall'entroterra, ma anche da Roma, e sulla duna, insieme alle casette degli emigrati, nascono le prime villette.
Camping Marina di Roma Camping Marina di Roma
Tra le località balneari del Comune di Fiumicino, Passoscuro è quella situata più a nord, e forse a causa della sua posizione un pò defilata rispetto alle direttrici principali, ha conservato intatto il fascino della spiaggia ampia, di sabbia fine con i fondali bassi e sabbiosi, dove anche gli inesperti e i bambini possono addentrarsi senza correre pericoli. Meta di turismo giornaliero e stagionale, offre al visitatore servizi e ricezione a prezzi contenuti.
Home Camping Marina Di Roma Dove Siamo Maggiori Informazioni Listino Prezzi Contatta
Vai al sito http://www.campingmarinadiroma.it/
Servizi Generali
Ristorante Animazione Bar Pizzeria Stagionali Bagni per disabili Camper Service wifi zone
Attrezzature Sportive
Pallavolo Calcetto Ping Pong
Cani
Cani ammessi ma con limitazioni
Camping Marina Di Roma
Camping Marina Di Roma
Via S.Carlo a Palidoro, 360
00050, Passoscuro - Fiumicino (RM)
GPS: N 41° 53' 50,891'' - E 12° 10' 1,452''
Tel. +39.066670082 - +39.066670125 - +39.066670127 Fax +39.0661879021
Internet: - www.campingmarinadiroma.it

E-mail: marinadiroma@camping.it - camp.marina.di.roma@libero.it
 // Chi Siamo  // Pubblicità  // Disclaimer  // Certificazioni  // 
Condividi con:
Copyright © (1996-2016) Genial S.r.l.® - P.Iva 00980800676
Nel network: www.villaggi.com - www.camping-italy.net - adv.camping.it

Camping.it su Twitter   Camping.it su facebook    Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!
Indietro