Nuraghe Ruiu

Camping Village Nuraghe Ruiu
Il villaggio vacanze Nuraghe Ruju è un posto tranquillo, immerso nella natura, senza altoparlanti, ma con internet point. Il luogo ideale per turisti che vogliano scoprire le bellezze della Sardegna e il cui unico scopo non sia il mare. Una vacanza tranquilla e rilassante, senza rinunciare alla natura incontaminata e al confort. È facilmente raggiungibile da tutta la Sardegna. Dista, infatti, solo un’ora e mezza di macchina dal porto e dall’aeroporto di Cagliari e meno di due ore da Portotorres, Alghero e Olbia.
La struttura si trova nel comune di Norbello (in sardo Norghìddo), un comune di poco più di 1200 abitanti della provincia di Oristano. Il territorio del comune risulta compreso tra i 147 e i 431 metri sul livello del mare. Dista poco dai comuni di Abbasanta e di Ghilarza.
Il vasto panorama consente di osservare l’ampia conca disegnata dal lago Omodeo e le alture della Barbagia. Norbello è un centro prevalentemente agricolo e pastorale che vanta un fiorente artigianato tessile ed è ricco tradizioni nel campo enogastronomico.
Nella zona sono presenti diverse tombe dei giganti e domus de janas oltre ai nuraghi. Di notevole pregio la chiesa di Santa Maria, ora intitolata alla Mercede, con iscrizioni murali e croci templari, risalenti alla fine del 1100.
A ovest dell’abitato di Norbello, dopo aver attraversato la statale 131, a circa 8 Km è presente un novenario, inaugurato nel 1952 attorno alla chiesetta dedicata a Sant’Ignazio da Laconi, che nella seconda domenica di settembre richiama grande partecipazione di folla.
Fra canti, balli e inni religiosi, le famiglie soggiornano per tutto il tempo delle celebrazioni religiose e accolgono, con grande senso di ospitalità, amici e conoscenti. A pochi metri dal novenario sorge il villaggio vacanze Nuraghe Ruiu.
Per gli amanti della natura il territorio di Norbello è l’ideale per le passeggiate nei boschi, a piedi o in bicicletta o per le escursioni a cavallo. Il clima è mite per la non rilevante altitudine e i venti dominanti sono quelli settentrionali ed occidentali.
Home Nuraghe Ruiu Dove Siamo Maggiori Informazioni Contatta
Vai al sito http://www.nuragheruiu.it
Servizi Generali
Ristorante Animazione Market Bar Stagionali Bagni per disabili Camper Service Internet point wifi zone
Attrezzature Sportive
Piscina Piscina per bambini Ping Pong
Cani
Cani ammessi ma con limitazioni
Nuraghe Ruiu
Nuraghe Ruiu
Località Sant'Ignazio
09070, Sant'Ignazio - Norbello (OR)
GPS: N 40° 10' 29,027'' - E 8° 46' 24,96''
Tel. +39.0785825101 - +39.3287388000 - +39.3473318641
Internet: - www.nuragheruiu.it

E-mail: nuragheruiu@camping.it - info@nuragheruiu.it
 // Chi Siamo  // Pubblicità  // Disclaimer  // Certificazioni  // 
Condividi con:
Copyright © (1996-2016) Genial S.r.l.® - P.Iva 00980800676
Nel network: www.villaggi.com - www.camping-italy.net - adv.camping.it

Camping.it su Twitter   Camping.it su facebook    Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!
Indietro