Vacanze in campeggio dopo emergenza coronavirus - la scelta ideale

Camping.it: Vacanze in sicurezza

Perché scegliere un camping per la propria vacanza durante il periodo “COVID-19”?

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in campeggio o villaggio durante questo particolare periodo può rivelarsi la scelta ideale! Gli ampi spazi, il contatto con la natura e l’aria aperta, caratteristiche distintive di ogni struttura plein air, vi permetteranno di trascorrere una vacanza sicura senza rinunciare a sole, relax e divertimento!

Prima di prenotare chiedi alle strutture presenti sul portale CAMPING.IT quali siano le politiche adottate in ottica di prevenzione e volte alla sicurezza dei propri ospiti! Campeggi e Villaggi saranno lieti di darvi tutte le informazioni inerenti ai protocolli adottati al loro interno.

Ecco alcuni aspetti comuni che spesso troverai quest’anno all’interno delle strutture all’aria aperta:

  • SPIAGGIA

    distanziamento tra gli ombrelloni, rispetto delle normative e sanificazioni quotidiane. L’acqua è pulita e sicura, spiagge piene di sole vi aspettano per rilassarvi e divertirvi in sicurezza!

  • ANIMAZIONE

    molte strutture non hanno rinunciato ad offrire questo amatissimo servizio ai propri ospiti. L’estate sarà di certo divertentissima, anche se il programma sarà un po’ diverso dal solito, rispettando il distanziamento sociale.

  • PISCINA

    le strutture con piscina prevedono nella maggior parte dei casi un ingresso contingentato e regolato sulla base dei protocolli in vigore. Le aree sono sanificate frequentemente, con monitoraggio della presenza del cloro in acqua. Troverai a disposizione dispenser con soluzioni idroalcoliche ed aree nelle quali rispettare facilmente il distanziamento sociale previsto.

  • ALLOGGI

    tutte le unità abitative vengono sanificate al check out degli ospiti con prodotti certificati mettendo particolare attenzione nella pulizia delle superfici, della biancheria e nel verificare il ricambio d’aria e i filtri dell’aria condizionata.

  • PIAZZOLE

    gli spazi sono formulati in modo da assicurare il distanziamento tra gli equipaggi.

Campeggi e villaggi si occupano inoltre quotidianamente della sanificazione dei luoghi comuni come bagni, parco giochi, bar, ristoranti... potrete chiedere ed essere informati su tutte queste tipologie di attività messa in atto da ogni struttura.

Infine, campeggi e villaggi rientrano tra le strutture che possono accettare il bonus vacanze previsto nel Decreto Rilancio, al fine di promuovere ed aiutare il settore del turismo, gravemente colpito dall'emergenza Covid-19

Voglia di andare in vacanza? Certo... ma in sicurezza! Scegliere una struttura all’aria aperta è di certo un’opzione ottimale dove la professionalità nella gestione delle misure di sicurezza si sposano con le fortunate caratteristiche di queste strutture dove gli spazi, l’aria aperta e la natura sono da sempre protagonisti.